Lavoriamo il Serpentino

Marmi Mauri estrae in Valmalenco il serpentino, una pietra pregiata che si presenta in colori originali tendenti al verde, ma in tonalità e sfumature diverse. Le due varietà presenti nelle cave dell'azienda sono il serpentino verde vittoria, estratto in località "Dossi di Franscia" e in località "Valbrutta" e il serpentino verde mare che viene estratto in località "Le Prese".

Dagli inizi anni '90 oltre all'estrazione la nostra azienda si è specializzata nella lavorazione del serpentino, effettuando direttamente lavorazioni specifiche come la produzione di stufe in pietra, rivestimenti di marmo per esterni e rivestimenti pregiati per interni.

Attivi a Lanzada dal 1970

Nel 1936 Mauri Angelo, padre di Mauri Italo, proveniente da Galbiate (provincia di Lecco) arriva a Chiesa in Valmalenco, dove lavora come capo cava alla Serpentino d'Italia, di proprietà del senatore Migoni.
Nei primi anni '50 lavora a Lanzada per la costruzione delle gallerie di Campo Franscia, realizzate per raggiungere le dighe di Campo Moro.
A Tornadri addocchia i trovanti (massi abbandonati) di serpentino e successivamente da inizio alla propria attività di escavazione, sotto il nome di Mauri Angelo. Ai tempi l'attività consisteva nell'estrazione e vendita del serpentino.
Insoddisfatto per le diverse tipologie di colore dei blocchi si impegnò per ottenere una concessione della cava delle Prese, dalla quale ottenne blocchi più uniformi.
Nel 1954 Mauri Italo, quattordicenne, inizia a collaborare alla cava Le Prese e nel 1970, quando quest'ultimo diventa titolare, apre la cava Dossi di Franscia.
Nel 1995, quando subentrano i figli Mauri Roberto, Mauri Claudio e Mauri Angelo, si da inizio alla Marmi Mauri srl. Tale società, oltre all'estrazione del materiale, si occupa anche delle lavorazioni di esso per ottenere prodotti finiti.
Oggigiorno, in ditta lavora la quarta generazione della famiglia (Mauri Paolo).

Cosa ci contraddistingue

Perchè sceglierci?

Oltre 50 anni di esperienza 1
Ci occupiamo dell'estrazione e della lavorazione del serpentino dal 1970: in tutti questi anni abbiamo maturato esperienza per valorizzare al meglio questo marmo pregiato.
Valorizziamo il serpentino 2
Ogni prodotto è oggetto di controlli di qualità e specifici trattamenti per farlo durare nel tempo e per conservare il suo valore e la sua bellezza.
Attenzione al cliente 3
Soddisfiamo le richieste dei nostri clienti producendo rivestimenti, arredamento, e materiale su misura e seconda delle varie esigenze.
Continuo sviluppo 4
Siamo costantemente alla ricerca di nuove migliorie per poter sfruttare e valorizzare al meglio il nostro Serpentino, e per produrre materiale di elevata qualità.
Richiedici un preventivo gratuito! Hai una richiesta per un lavoro che potremmo svolgere per te?
Inviaci una richiesta